BONUS e DETRAZIONI

Giardini e Dintorni

Bonus detrazione

IRPEF 50% sull’acquisto di mobili

La informiamo che l’agenzia delle entrate ha confermato che anche per gli anni 2023 e 2024 si può usufruire della detrazione IRPEF del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio, usufruibile solo da utenti privati.

DETRAZIONE IRPEF AL 50%

Ricordiamo a tutti i nostri clienti che si può usufruire della detrazione Irpef del 50% per l’acquisto di mobili destinati ad arredare un immobile oggetto di interventi di recupero del patrimonio edilizio, anche solo sostituendo la caldaia o il climatizzatore, senza dover ristrutturare interamente il fabbricato.

La detrazione del 50% va calcolata su un importo massimo di 10.000 euro per l’anno 2022 e di 5.000 euro per gli anni 2023 e 2024 per l’acquisto del solo arredamento.

VEPA Vetrate Panoramiche

VEPA e bonus edilizi. Un binomio di grande attrattività, ma sarà tutto vero? La pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Decreto Aiuti bis, alias legge 144_2022, all’articolo 33 quater rende opere di edilizia libera le VEPA, ovvero le vetrate panoramiche amovibili e totalmente trasparenti. Naturalmente se prodotte e installate in determinate condizioni.

Non si rende più pertanto necessaria alcuna autorizzazione per la loro installazione, ma i bonus fiscali?

Le VEPA assicurano un certo risparmio energetico ma non rientrano purtroppo nei requisiti per i bonus fiscali.

Contattaci per maggiori info

*

Vieni a trovarci

S.L.: Via dei Basiliani, 5 – 73100 LECCE (LE)

Showroom: S.P. 45 Lecce-Surbo, 2a c/o Z.I. – 73100 LECCE (LE)

Contatti

info@giardiniedintorni.it

(+39) 0832 614874

X
×

 

Ciao!
Clicca su Giardini e Dintorni ed inizia a chattare con un nostro operatore

× Chatta con un Operatore